STATISTICHE DEMOGRAFICHE DI VACCARIZZO ALBANESE

Per il Comune di Vaccarizzo Albanese, su dati ISTAT, sono riportati:

L'andamento della popolazione con i grafici del movimento naturale e dei flussi migratori.

Il grafico con la piramide delle età rappresenta la distribuzione della popolazione residente per età, sesso e stato civile (single, sposati, divorziati e vedovi).

La distribuzione della popolazione per età scolastica mostra il dettaglio della popolazione per i cicli scolastici iniziali: asilo nido, scuola dell'infanzia, primaria e secondarie di I e II grado.

I dati sulla struttura della popolazione (popolazione attiva, giovani ed anziani) e degli indicatori demografici aiutano a valutare l'impatto sul sistema sanitario e lavorativo.

Un approfondimento particolare è stato fatto con la popolazione straniera, sia quella residente in Vaccarizzo Albanese che la distribuzione per area geografica di ogni provenienza estera.

Le statistiche demografiche di Vaccarizzo Albanese sono disponibili anche aggregate a livello provinciale, regionale e nazionale.